Elenco Pagine

venerdì 10 luglio 2020

WordPress Plugin Marketing!


Ciao, ho una nuova grande idea !! Che bella idea: una "business directory"!


WordPress Plugin Marketing

"La mia nuova business directory! Bene, ho installato il mio bellissimo nuovo plugin per wordpress e ho ottenuto la nuova bozza del tema stile pagina! Adesso provo il pulsante di ricerca, per testare qualcosa, come la categoria, i luoghi e gli affari da trovare. Che è successo? Niente!! Oh mio Dio niente! Che disastro!"

WordPress Plugin Marketing


Questo è quello che ho pensato l'altro giorno, quando mi sono addentrato nei meandri dei temi & plugin per wordpress. Il problema di fondo è secondo me la strategia utilizzata per la commercializzazione dei plugin.
Mi spiego meglio, l'infrastruttura wordpress è un ottimo canale per la distribuzione dei contenuti software (in questo caso). Resta evidente però il fatto che alcune dipendenze tra temi e plugin ci sono, e questo rende il lavoro di un "non sviluppatore" molto oneroso in termini di costi, visto il fatto che utilizzare un plugin in modalità WYSIWYG diventa praticamente impossibile.

Adesso farò forse il cattivello, ma vengo ai dettagli; il plugin che ho installato, si chiama WP Job Manager ed è praticamente una dipendenza del tema che stò attualmente utilizzando (parlo di tema a pagamento), ossia Listify. Come utilizzatore ed editore di contenuti digitali e non, potrei dirvi che la spesa per un tema che ha come dipendenza un plugin che rende il tema "utilizzabile", dovrebbe essere una ed una sola, altrimenti, "alla faccia della strategia di marketing" ;-).

Battute a parte, oggi voglio solo sottolineare il fatto che molto probabilmente, ci siamo spinti un pochino oltre l'usabilità in se del prodotto, con l'obiettivo di dirottare il consumatore all'acquisto, il tutto senza considerare il fatto che i CMS, nascono per gestire i contenuti, quindi, il lavoro principale dovrebbe essere quello.

Detto questo, tornando al mio tema e al mio plugin da utilizzare, sarà necessario adoperare "ago e filo" e ri-scrivere il poco codice che manca per far funzionare il tutto.  


"::Facciamo crescere il web::"




Nessun commento:

Posta un commento